mercoledì 29 febbraio 2012

IMPORTANTE: Modifiche all'articolo 182

Cari amici e colleghi,
nella 357ª Seduta "ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI (7ª)" di MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO 2012, Presidenza del Presidente Possa: il Comitato Ristretto della Commissione Cultura del Senato, incaricato di riscrivere il nuovo articolo 182 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, alla presenza del sottosegretario Roberto Cecchi, ha approvato all’unanimità un testo basato sul sistema dei punteggi proposto nel giugno scorso dalla Associazione "La Ragione del Restauro"  e confluito nel disegno di legge presentato dal Partito Democratico. Il testo approvato oggi, sintesi tra i due disegni di legge (del PD e del Governo) sarà presentato e votato in Parlamento in tempi ragionevolmente brevi.
In estrema sintesi: la soluzione proposta dall'Associazione ha trovato accoglimento come equa, razionale e giuridicamente fondata soluzione che permette di poter dimostrare sia l’attività lavorativa sia quella formativa ai fini del riconoscimento del titolo di restauratore e collaboratore restauratore.

In attesa che si completi l’iter parlamentare esprimo un grande e sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto e lavorato con grande tenacia a questo progetto.

Di seguito potrete prender visione del testo e dello schema esemplificativo con i punteggi ·direttamente dal sito del Senato:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=636241

* Per leggere il resoconto della giornata cliccare, nel menù a sinistra, “in sede referente” ed in seguito su “restauratori”.
* Per leggere il testo del decreto, cliccare sul secondo “allegato” partendo dall’alto, sempre nel menù a sinistra.
Questo post (riportato parzialmente e modificato per adattarlo alla pubblicazione in questo blog) è tratto direttamente dal sito della sopracitata Associazione ed è opera del Presidente Andrea Cipriani.


GRAZIE PER LA VISITA
Veronica S.

2 PENSIERI:

José María Souza Costa ha detto...


Invitation - inglês
I'm Brazilian.
Spent reading here, and visit his blog.
I also have one, only much simpler.
I'm inviting you to visit me, and if possible follow together for them and with them. I always liked to write, expose and share my ideas with people, regardless of class Social, Religious Creed, the Sexual Orientation, or, of Ethnicity.
To me, what will interest is our exchange of ideas, and, thoughts.
I'm there in my space Simpleton, waiting for you.
And I'm already following your blog.
Strength, Peace, Friendship and Happiness
For you, a hug from Brazil.
www.josemariacosta.com

Invito - italy
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

cooksappe ha detto...

capisco

Posta un commento

IO CON UN COLLEGA

AFFILIATI

Lettori fissi

BANNER

 

arte&restauro | Creative Commons Attribution- Noncommercial License | Dandy Dandilion Designed by Simply Fabulous Blogger Templates